Vestiti fluo fai da te per notti brillanti

Pubblicato : 20/05/2016 16:09:07

Se stai cercando un outfit originalissimo da indossare per feste ed eventi di ogni genere non lasciarti scappare i nostri tips per creare vestiti fluo e brillare durante tutta la notte.

vestiti fluo

Ottenere vestiti fluo economici e creativi è davvero semplice, infatti potrai creare aggiungere ai tuoi vestiti preferiti un tocco fluo in modo semplicissimo e soprattutto economico. Come? Grazie alla nostra vernice fluorescente!

Con un tubetto di vernice UV oppure di vernice che si illumina al buio potrai ottenere creazioni originali creando il tuo abbigliamento fluo.

abbigliamento fluo

Ecco a voi un piccolo esempio per ottenere vestiti fluo economici.

Scegli una maglietta, una classica t-shirt, l'ideale è che sia di un colore unico se vogliamo creare un vero e proprio disegno, ad esempio bianca, se invece vogliamo semplicemente aggiungere un tocco di fluorescenza possiamo usare anche maglette colorate creando effetti fluo originali giocando con i colori.

Con un pennarello, reperibile in qualsiasi negozio di forniture artistiche, possiamo delineare il disegno che vogliamo rappresentare sulla maglietta per trasformarla in un vestito fluo. Se siete bravi con il disegno potrete creare vere e proprie opere d'arte che prenderanno vita durante la notte.

vernice fluo

Per quanto riguarda la vernice da usare per creare abbigliamento fluo, avrete a disposizione due opzioni.

- La prima è con la vernice fluorscente UV, questa vernice se usata su vestiti trasformerà il vostro abbigliamento in fluo solo nel momento in cui sarà esposta alla luce uv, chiamata anche  luce wood o luce nera. Alla luce normale non avrà alcun effetto fluorescente, ma mostrerà i colori e il disegno.

- La seconda opzione per ottenere vestiti fluo è quella di usare la vernice che si illumina al buio. La particolarità di questa vernice è che se esposta alla luce artificiale, come ad esempio una lampada, un flash, ecc. per qualche minuto, nel momento in cui le luci si spegneranno o saranno molto basse si illuminerà trasformano il vostro abbigliamento normale in abbigliamento fluo.   

Con la nostra vernice fluorescente creare abbigliamento fluo per una notte è davvero semplice. Non danneggia i tessuti e dopo un lavaggio si rimuove completamente per cui possiamo ottenere vestiti fluo per una notte di festa e nel momento in cui si laveranno in lavatrice ritorneranno ad essere vestiti normali.

complemento fluo

Se volete invece un complemento fluo potrete creare anche un nastro fluorescente.

La vernice fluorescente potrà anche essere usata su un nastro per creare così un nastro fluorescente in questo modo potremo usare il nastrino come adorno per i capelli oppure come cintura. Durante la notte avremo un complemento davvero originale, un nastro fluorescente da usare per completare il nostro look. Potremmo usare il nastro fluorescente per una acconciatura di tendenza, ad esempio intrecciandolo tra i capelli per creare una treccia originalissima e piena di brillantezza. Oppure potremo usare il nastro per creare una cintura da indossare con i vestiti fluo per aumentare la fluorescenza. Così come per i vestiti fluo, potrai creare il tuo nastro fluorescente servendoti della vernice uv o della vernice che si illumina al buio.

I complementi fluo sono divertentissimi inoltre si stanno trasformando in una vera e propria tendenza del momento.

Dovrai solo dare libero sfogo alla tua creatività e grazie alla vernice fluorescente potrai ottenere in semplicissimi passi un abbigliamento fluo all'ultima moda.

Che aspetti? Provali anche tu!

Condividi questo contenuto