Vernici UV e Brillantini Corpo: la Luminosità che Non Passa Mai di Moda

Pubblicato : 22/02/2016 13:54:14

I brillantini corpo e le vernici uv sono un trucco silenzioso che però non passa mai di moda. Naturalmente tutto l’eccesso guasta ma con un poco di raffinatezza si possono usare per illuminare parti del corpo e dare valore al make up o un outfit.

Sono i protagonisti indiscussi dell’estate ma vengono usati tantissimo anche di inverno. 

Se usati con finezza sono sempre belli, trendy ed eleganti. Infatti conferiscono scintillio alla zona nella quale li applichiamo.

vernice uv per truccabimbi

Per serate speciali, magari in discoteca o in qualiasi altra festa le vernici uv sono l’ideale per risplendere tra la folla. 

I posti in cui in genere si usano i brillantini corpo sono gli occhi, per dare risalto all’ombretto e illuminare lo sguardo; sulla parte superiore delle guance per illuminare il viso e dare quel tocco di scintillio e brillantezza. Mentre sul corpo le vernici uv si usano sulle braccia, sul décolleté, sulla pancia, sulla spalla e sulle gambe.

Esistono in commercio una miriade di prodotti che incorporano i brillantini corpo, tra questi troviamo anche le vernici uv, usatissime per truccabimbi e per body painting davvero speciali.

Sia i brillantini corpo che le vernici uv hanno avuto il loro boom negli anni 80/90 e da allora non hanno mai smesso di dar risalto a parti del corpo e di occupare un posto privilegiato nella classifica dei make up più usati.

Conosciuti anche come glitter, i brillantini per corpo  e le vernici uv non sempre sono semplici da applicare. Infatti se vogliamo evitare l’effetto pioggia di brillantini sparsi qua e la, dobbiamo conoscere alcune tecniche che faranno in modo da farci avere un risultato fine ed elegante, che valorizzi alcune parti che vogliamo mettere in evidenza, ottimizzando così la resa estetica.

comprare vernice che si illumina al buio

È molto importante verificare innanzitutto che i prodotti che andremo ad usare siano innocui per la pelle, in questo modo eviteremo irritazioni, soprattutto se li usiamo su occhi o viso.

Generalmente i migliori sono quelli che hanno una consistenza cremosa o comunque tendente al liquido, in questo modo sono più semplici da usare, da sfumare e quindi ricaveremo in modo più facile ed efficace l’effetto desiderato.

Passiamo ora alla parte divertente, cioè come e dove usarli. 

Esistono punti “strategici” nei quali applicare i fantastici brillantini per il corpo ci permetterà di valorizzare alcune zone. Per esempio possiamo usarli nella parte esterna della palpebra, subito sopra le ciglia; così otterremo un trucco sobrio ma che allo stesso tempo darà un punto di luce allo sguardo, ravvivandolo e illuminandolo. Per applicarlo ti consigliamo di usare un pennello dalla punta sottile.

Se invece preferisci ottenere un effetto più deciso ti consigliamo di applicarli su tutta la parte mobile delle palpebre. In questo caso ti consigliamo di usare un pennellino piatto che possa aiutarti nella stesura dei glitter, in mancanza del pennellino potrai servirti dei polpastrelli, ma facendo attenzione a non uscire dalla parte mobile delle palpebre.

Se invece vorrai illuminare le tue labbra ti consigliamo di mescolare le fantastiche vernici al lip gloss che vorrai usare, in questo modo otterrai labbra luccicanti dall’effetto fluorescente.

Potrai usare i brillantini anche sui capelli, dotando la capigliatura di un’aria fatata e brillante. In questo caso potrai mischiare i brillantini corpo con un comune gel o cera per capelli. Dipende sempre dall’effetto che vorrai ottenere.

vernici uv per festa

Se invece vorrai creare delle opere d'arte sul tuo corpo potrai mescolare varie vernici, dipingendo forme e disegni magari servendosi di pennellini per definire i dettagli e per evitare le “chiazze” che hanno un effetto antiestetico. 

Se invece vorrai usare i brillantini su vernici ti consigliamo un prodotto davvero magico e innovativo, cioè le vernici uv con porporina incorporata. Potrai trovarla navigando nel menù a sinistra.

Esistono le classiche vernici uv che si usano anche per truccabimbi o per bodypainting e possiedono i brillantini corpo incorporati. La differenza rispetto alle altre vernici uv colorate è proprio quella di avere incorporati i fantastici glitter, si illuminano se esposti alla luce uv. L’effetto luminosità si raddoppia grazie al fatto che sono presenti i brillantini corpo.

Come puoi vedere, di di vernici uv ce ne sono davvero per tutti i gusti. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Al tuo prossimo evento o per la tua prossima festa, sfoggia luminosità estrema con i vernici uv e brillantini corpo!

Condividi questo contenuto