Vernice Che Si Illumina Di Notte: sveliamone i segreti.

Pubblicato : 16/04/2015 12:19:07

Esistono in commercio diverse vernici che possono creare effetti luminosi fuori dal comune.

Molti professionisti del makeup utilizzano trucchi fluorescenti tali come lipstick e rossetti fluo, matite eyeliner fluo che si illuminano con luci ultraviolette e addirittura, molti, completano i loro lavori utilizzando pittura fluorescente e/o vernice uv trasparente, per creare un effetto che solo potrà vedersi quando la modella sarà esposta alla luce di una lampada Wood.

vernice che si illumina al buio

La caratteristica peculiare di questo tipo di tinte è la loro capacità di brillare al buio senza bisogno di luci UV.

Cosicchè una tinta fluorescente sarà in grado di “riemettere (nella maggior parte dei casi a lunghezza d'onda maggiore e quindi a energia minore) le radiazioni elettromagnetiche ricevute, in particolare di assorbire radiazioni nell'ultravioletto ed emetterla nel visibile.” L'effetto fluorescente è inmediato! 

Questo è quanto ci dice una famosa enciclopedia online!!!

Una tinta che possieda caratteristiche fosforescenti, invece, “emetterà radiazioni a seguito di eccitazione elettronica, derivante dal decadimento degli elettroni a livelli quantici di minor energia.” L'effetto fosforescente non è immediato.

Adesso, allora, abbiamo le idee più chiare?

Le nostra vernice che si illumina di notte, quindi, possiede proprietà fosforescenti.

Il meccanismo e le modalità di funzionamento di questo speciale tipo di vernice fosforescente al buio, adesso non è più un mistero.

L'esposizione ad una qualsiasi fonte di luce, sia essa naturale, artificiale o se anche si trattasse di una luce UV, farà si che si possa “caricare” la pittura fosforescente per pareti, dandole la possibilità di riemettere, successivamente, le radiazioni (parliamo di radiazioni luminose...luce!) derivate dal decadimento quantico degli elettroni.

vernice che si illumina di notte

La luce viene prodotta quando le particelle tentano di ritornare al loro stato precendete all'eccitazione.

Con questo tipo di vernice che si illumina di notte avrai a disposizione uno strumento magico per stupire tutti i tuoi amici.

All'interno di feste e celebrazioni come macro o micro festivals, l'utilizzo di questa speciale vernice fosforescente è aumentato a dismisura anche grazie ai famosissimi Holy Festivals, nei quali grandi quantità di colori fluo e pitture fluorescenti simili a quelle che vengono utilizzate per disegnare un cielo stellato nella cameretta dei bambini...vengono sostanzialmente sparate con cannoni o pistole ad aria compressa, direttamente sul pubblico, creando un grande impatto emotivo e spirituale fra tutti i partecipanti.

Il successo di tutti i tipi di vernice che si illumina di notte viene fondamentalmente dal loro effetto visivo totalmente magico...capace di spostare l'immagginario collettivo e far viaggiare la fantasia verso luoghi strani e misteriosi e catapultare chiunque in un Mondo alieno senza spazio e senza tempo.

vernice che si illumina di notte sconto

Le pitture e i colori fluo vengono utilizzati anche in cromoterapia, proprio perchè capaci di rilassare il paziente, facendo in modo da fargli dimenticare tutte le sue preoccupazioni e lasciandolo navigare in un mare di pace e tranquillità nel quale può curare i suoi disturbi e abbandonare le tensioni e il dolore emotivo.

E se osserviamo bene, ci renderemo conto che proprio in cromoterapia i colori utilizzati sono tutti colori fluo, altrimenti non brillerebbero.

Ecco perchè moltissimi clienti ci richiedono svariate tinte di colori e vernici che si illuminano di notte...in modo da ricreare ambienti rilassanti sia in casa che in giardino.

L'utilizzo per esterni è uno dei più diffusi, anche perchè la vernice avrà il tempo di ricaricarsi in abbondanza alla luce naturale del Sole per poi rilasciare tutta la luce accumulata nelle ore oscure.

La vernice che si illumina di notte è utilizzata per segnalare passaggi in zone con poca luce, corridoi, spigoli potenzialmente pericolosi, etc...è la stessa che viene utilizzata per le lancette degli orologi...aiuta a visualizzare bene il quadrante anche al buio. 

In qualsiasi modo utilizzerai questo articolo, non dimenticare sempre di farne un uso responsabile.

Richiedici maggiori informazioni, consulta i nostri assistenti direttamente in chat (quella in basso a destra!) oppure mettiti in contatto con loro attraverso la nostra linea telefonica...e non dimenticare che per i tuoi grandi volumi di acquisto hai a disposizione uno scalato prezzi che ti farà risparmiare mentre riempi il tuo carrello virtuale.

Cosa aspetti, ordinala subito.  

Condividi questo contenuto