Festa Glow

Pubblicato : 30/01/2015 14:47:04

Servono idee nouve ed originali? Organizza una festa glow! 

Non sai cosa sia una festa glow? Nessun problema, continuando a leggere non solo lo scoprirai ma troverai un sacco di suggerimenti per organizzare la miglior festa glow della storia!

Una festa glow si caratterizza per essere organizzata in un posto dove l'unica luminosità è data dai tantissimi gadget luminosi che vengono consegnati agli invitati, inoltre anche la sala viene decorata con questo genere di oggetti. Divertente vero?

In una festa glow tipica gli invitati indossano qualsiasi gadget luminoso o fluorescente. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Iniziamo parlando di quelle che vengono comunemente chiamate berrette luminose. Sono dei pezzi di plastica morbida, tubolari, che contengono una sottilissima ampolla di cristallo che contiene al suo interno un reagente non tossico colorato. Tutt’intorno a questa ampolla è presente un liquido trasparente. Piegando il braccialetto o il bastoncino fluo, quello che succede è che l’ampolla si rompe provocando la mescolazione dei due liquidi. Nel preciso istante nel quale i due liquidi si toccano, iniziano a brillare. Ci sono moltissimi tipi di gadget fluo sul mercato, differenti forme, una moltitudine di colori.

Questi piccoli complementi luminosi ideali per una festa glow hanno una moltitudine di utilizzi differenti, possono essere utilizzati per un’infinita di cose, come per esempio la decorazione del giardino di casa tua, possono essere avvolti con carta per creare fiori colorati e luminosi, posizionati all’interno di bottiglie piene d’acqua per un’altro tocco di colore ed originalità. 

bottiglia luminosa

Un modo facile ed economico di utilizzare i braccialetti, per esempio nel momento nel quale si dovesse decorare un giardino per la tua festa glow, consiste nell'utilizzare ciondoli da 10 cm o 15 cm, ricoperti di carta formando un “sombrero” di carta bianca a forma di fungo. Posizionandoli per il giardino tutti insieme sembreranno dei funghi magici, sarà divertente e i più piccoli ci potranno giocare.

giardino luminoso

Differenti usi dello stesso, straordinario, prodotto per la tua festa glow: 

Un’altro modo di decorare il giardino, o una o più stanze di casa, è utilizzare il connettore delle famose sfere e lasciare che l’immaginazione faccia il resto. Possono essere create farfalle, fiori, ed addirittura libellule, con un tocco di creatività, immaginazione e praticità manuale i braccialetti e collane fluo daranno al vostro ambiente un’aspetto completamente nuovo ed originale.

I connettori  ti permetteranno di creare un’infinità di cose adatte alla tua festa glow. Potrete trovare online o cercando direttamente con google migliaia di foto inerenti all'argomento, con soluzioni fra le più originali: non dimenticerò mai un ragazzo toscano che iniziò a incollare con del silicone fra di loro diversi connettori circolari di quelli usati per le sfere fino a creare una struttura intrecciata simile ad un grandissimo “scoobydoo” di quelli che facevamo da piccoli con dei cordini o dei fili colorati. L'effetto fu stupendo ma ancora non capiamo perchè non ci permise di far foto...forse non voleva condividere la sua piccola opera d'arte con il Mondo!

Nei tubi dei braccialetti sono presenti al loro interno una bustina con tutti i connettori sufficienti a far di ogni bastoncino luminescente un futuro braccialetto fluo, questi connettori si usano per poter unire gli estremi dei bastoncini e formare i braccialetti.

Questi connettori presentano, nel mezzo, fra le due estremità, un piccolo spazio dove si può posizionare una puntina da disegno, un chiodo o qualsiasi altro tipo di sistema di supporto...il tutto per avere molte più opzioni nel momento di creare oggetti fluorescenti differenti ed originali a partire da bracciali e bastoncini luminosi.

Solo la vostra immaginazione determinerà il limite.

Potrai decorare una parete, legarli fra di loro per creare una catena, intrecciarli come una di quelle cotte di maglia dei cavalieri medievali, (https://it.wikipedia.org/wiki/Cotta_di_maglia).

Fateli diventare un elemento provvisorio o definitivo nella decorazione di un locale, una stanza, un giardino e qualsiasi altra location. 

Qualsiasi opzione sceglierai, l'effetto finale sarà sempre spettacolare, luminoso e divertente per tutti.

Fra qualche tempo arriveranno gli incontro serali, le cene impresariali...questi sono i prodotti che faranno al vostro caso, perchè perfetti per lasciarli come ragalino ai vostri coinvitati o decorare la tavola: possono posizionarsi braccialetti sulle sedie, sui piatti o dentro i bicchieri, anche se la migliore opzione è quella di utilizzare bicchieri, flute luminosi oppure cubetti di ghiaccio led.

banchetto luminoso

Come abbiamo mensionato prima, è molto facile creare oggetti divertenti. I più piccoli si divertiranno da impazzire. Oltre ad essere molto economici, non sono tossici e non contaminano l’ambiente...e poi, sono luminosissimi.

Esiste una grande varietà di prodotti luminosi...potrete scegliere liberamente fra tantissimi prodotti per organizzare la vostra festa glow.

Condividi questo contenuto