Decorazioni luminose e divertenti

Pubblicato : 05/02/2015 15:11:01

Un modo originalissimo, economico e facile di animare una festa è utilizzando giochi luminosi o decorazioni luminose in vari colori.

Tra le decorazioni luminose per eccellenza potrai creare dei segnaposto originali. 

segnaposto luminosi

Queste decorazioni luminose si ottengono posizionando dei ciondoli in corrispondenza del posto a sedere di ogni invitato potrai rendere non solo la tavola più luminosa, ma anche permettere di intrattenere gli invitati. Sarà una tra le decorazioni luminose più spettacolari e di sicuro impatto visivo all'entrata degli invitati nella sala del ricevimento. Inoltre i più piccoli potranno usarli come giochi luminosi!

Ad ogni tavolo potrebbe attribuirsi un colore che potrebbe fare anche da riconoscimento per i giochi luminosi di squadra che si faranno nel corso della celebrazione. Non solo si otterranno decorazioni luminose ma anche funzionali per il gioco dei piccoli.

Saranno i giochi luminosi più magici e divertenti di ogni festa o celebrazione!

La squadra di un colore potrebbe dover introdurre nel minor tempo possibile tutti i ciondoli di un colore all'interno di una bottiglia di plastica nascosta o abbastanza lontana da far sudare nell'intento...oppure dover non solo trovare, ma riempire con i ciondoli un recipiente di difficile raggiungimento, per esempio posizionato su un'albero, sospeso su una piscina, etc. Come giochi luminosi sono davvero originali, vero?

Giochi luminosi e passatempi in feste e celebrazioni.

Si potranno inventare giochi luminosi fra una portata e l'altra e fra un bicchiere di vino e l'altro, il gioco sarà sufficientemente divertente da permettere a tutti di distrarsi giocando, digerire e passare il tempo insieme e in allegria. Potrai ottenere giochi luminosi usando le decorazioni luminose della sala. Vediamo come.

Ho visto wedding planners (organizzatori di matrimoni) utilizzare diversi gadgets fluorescenti per creare un'intensa partecipazione fra tutti gli invitati. Sono i classici giochi luminosi. Lasciare all'ingresso della sala dei contenitori con dei bastoncini, chiedendo ad ogni invitato tramite un messaggio o una piccola pergamenta, di segnare con un bastoncino il cammino fino al tavolo degli ospiti d'onore.

Tra i giochi luminosi divertenti anche per glia dulti, ci hanno segnalato coppie di sposi che hanno lasciato a disposizione degli invitati centinaia di braccialetti chiedendo di indossarne almeno uno per il ballo notturno a bordo piscina, al finale della celebrazione...creando un effetto incredibile de indimenticabile nei cuori e nelle menti di tutti i presenti.

Normalmente siamo abituati a comprare striscioni di carta, fiocchi, girandole, cappellini di carta colorati...il tutto per dare un colorito alla stanza dove si terrà la festa...nonostante tutto ci sono miriadi di modi per decorare uno spazio, un locale, un bar o una terrazza. Usando decorazioni luminose sarà tutto semplice, magico e soprattutto economico. Queste decorazioni si possono trasformare in un batter d'occhio in giochi luminosi divertenti e suggestivi.

decorazione luminosa

Con un solo tubo di bracciali potrai avere a disposizione 100 elementi fluorescenti da poter unire, affiancare, incollare, legare, intrecciare fra di loro per creare decorazioni luminose strabilianti e luminosissimi effetti colorati che renderanno il luogo dove vuoi celebrare il tuo evento un posto unico, magico e davvero originale.

I bastoncini, per esempio, possono essere incollati utilizzando silicone, nastro adesivo, elastici, fili o nastri colorati, il tutto, sempre, accompagnato da una buona dose di creatività.

Potremmo, per esempio, creare catene con i braccialetti e posizionarli ad un estremo all’altro della stanza, sarebbe qualcosa di simile ad una ghirlanda...ma in più brillerebbe e sarebbe colorata in un modo che nessuna altra ghirlanda “normale” potrebbe essere.

Possiamo anche usare i connettori delle sfere per creare forme o animali come farfalle, uccellini, coniglietti, etc. Una volta ho visto uno zio annoiato dello sposo, pilota di aerei di linea in pensione, creare un elicottero ed un aereoplano e poi appenderli nel mezzo della sala del ricevimento. Idelai come giochi luminosi per i più piccoli e non solo!

Possono essere utilizzate varie collane, formando una specie di cima per far si che i più piccoli giochino al salto della corda. Un gioco semplice ed antico al quale anche noi grandi vorremmo giocare...addirittura potrebbero crearsi competizioni fra grandi e piccini, il che renderebbe il gioco ancora più interessante. Con solo due tubi di collane potrete creare tantissimi tipi differenti di decorazioni luminose, oggetti e giochi che faranno della tua festa un evento indimenticabile per chiunque vi abbia partecipato.

Non dimentichiamoci che nelle nostre feste possiamo utilizzare inoltre gli ormai famosissimi palloncini con led, i bicchieri, le posate, gli applauditori e moltissimi altri prodotti estremamente originali.

Lasciate che la vostra immaginazione faccia il resto.Crea anche tu le tue uniche e originali decorazioni luminose!

Condividi questo contenuto