Colori body painting originali con tocco fluorescente

Pubblicato : 14/03/2016 12:32:11

Il body painting è una delle forme d’arte più antiche che consiste nel decorare e disegnare con pittura sul corpo.

Il body painting, sebbene anticamente era usato per scopi religiosi, cerimoniali o addirittura intimidatori, oggi si è trasformato in una delle più belle forme di espressione artistica modera. Dà lavoro a migliaia di artisti in tutto il modo che ci deliziano con i loro disegni sui corpi umani creando effetti suggestivi e magici.

Colori body per painting e la tendenza attuale.

Tra le tecniche moderne di pittura troviamo l’uso di colori per body painting naturali, assolutamente non dannosi per la pelle e che non provocano allergie e un vasto ventaglio di pennelli in varie forme, ad esempio con punta piccola e sottile per i dettagli, o con punta grande e spessa per colorare zone più grandi.

Negli ultimi anni poi, i colori per body painting si sono trasformati, prima in una vera tendenza estiva, estendendosi anche ad occasioni come halloween, carnevale o feste in maschera, feste a tema, fino al truccabimbi per feste infantili.

Gli artisti riescono a ricreare su corpo qualsiasi disegno dotandolo di vita e movimento. Per cui è importante scegliere bene i colori da usare, perché questi potrebbero cambiare l’effetto finale del disegno.

Tra i colori per body painting più originali troviamo le vernici fluorescenti che si illuminano al buio.

Quindi i colori per body painting fluorescenti possono arricchire in modo efficace il disegno realizzato. Immaginiamo per esempio “notte stellata” di Vincent van Gogh.

Non sarebbe magico se di notte le stelle si illuminassero davvero? Il disegno su corpo non acquisterebbe ancora più vita?

 

body painting

 

Come questo, si potrebbero fare altri mille esempi di disegni su corpo che sarebbero arricchiti da colori body painting che si illuminan al buio.

Immaginiamo ad esempio una festa di halloween nella quale decidiamo di ricorrere alle tecniche di disegno facciale per trasformarci in veri mostri della notte e spaventare i nostri amici. Non sarebbe terribilmente originale se il contorno degli occhi dei mostri si illuminasse di notte grazie ai colori da body painting fluorescenti? Provate ad immaginare l’effetto e le risate tra amici.

 

tocco fluorescente

 

Questi colori sono adatti anche ai bambini, infatti sono prodotti da una ditta inglese che assicura la non tossicità delle vernici e l’utilizzo anche su pelli più sensibili e sulla pelle dei bambini.

Per cui se volete organizzare organizzare un truccabimbi o se semplicemente volete dare un tocco di luminosità per i costumi di carnevale, avete a vostra disposizione colori per body painting.

Bisogna fare una piccola specificazione, infatti di colori body painting, che troverete qui, ne esistono di due tipi: le vernici che si illuminano al biuo e le vernici fluorescenti UV.

Le prime, ovviamente disponibili in vari colori, bisogna applicarle di giorno, o comunque esporle per qualche ora alla luce (sia naturale che artificiale) per fare in modo che di notte, o al buio, possano emanare luminosità e fluorescenza.

Le vernici fluorescenti, o UV, anch’esse disponibili in vari colori, invece si attivano sotto un fascio di luce wood, o luce uv appunto. Per cui non c’è bisogno di indossarle sotto la luce per farle caricare, infatti si illumineranno ed emaneranno la fluorescenza nel secondo stesso in cui sono investite da luce UV.

Per cui se vuoi organizzare un evento o una serata in discoteca, il secondo tipo di vernice è quello più indicato; mentre se stai pensando a un evento o una serata sulla spiaggia, un concerto, o comunque una festa al buio nella quale non sono previste luci UV ti consigliamo l’uso di colori body painting che includano le vernici che si illuminano al buio.

Potrai trovare tutto l’occorrente per colori body painting cliccando sul menù a sinistra, nella sezione vernice fluorescente.

Condividi questo contenuto