Collane discoteca e stick luminosi per decorare alimenti!

Pubblicato : 02/02/2015 11:51:50

Oggi parliamo di decorazione di alimenti, ovviamente a partire dalle famose collane discoteca e stick luminosi.

Proprio cosi! Con delle semplici collane discoteca o stick luminosi possiamo decorare torte, creare nuvolette di zucchero filato e qualsiasi altra idea fantasiosa per la decorazione di dolci e alimenti.

Un classico sulle torte di compleanno è utilizzare le candeline colorate, noi già da tempo crediamo che ormai la tendenza è cambiata e che adesso si sta diffondendo la moda di utilizzare prodotti luminosi, molto più originali, differenti e sopratutto non pericolosi. Avete pensato di sostituirli con collane discoteca?

Potrete posizionare tutt’attorno alla torta una discreta quantità di collane discoteca che illumineranno il contorno della torta. O nel caso di dolcetti e biscotti, nel qual caso si usano quei vassoi con differenti piani, delle collane discoteca in vari colori saranno più che sufficienti a garantire un’ottima luminosità.

dolci luminosi

Quella appena descritta è davvero una decorazione semplicissima, ma in realtà potrete realizzare moltissime altre decorazioni e abbellimenti sulle vostre torte o su qualsiasi altra pietanza che supponga una certa facilità di manipolazione.

Non cercate di creare decorazioni con il liquido luminescente interno, non è consigliato aprire nessuno dei bastoncini delle collande discoteca, non si consiglia neanche di posizionare gli articoli luminosi in punti dove potrebbero essere accidentalmente tagliati con un coltello o forati con una forchetta.

Divertiamoci in totale sicurezza; rompere o ingerire il liquido luminoso di uno articolo fluo non comporta la morte, ma non è sicuramente piacevole.

Prima di posizionare qualsiasi tipo di collane discoteca o stick luminosi, assicuratevi di pulire bene e disinfettare tutte le superfici di questi con acqua e sapone o con un prodotto tipo bioalcohol. 

Il liquido all’interno dei gadget da discoteca non è tossico, ovviamente è sempre raccomandabile assicurarsi che tutto sia completamente pulito, senza nessun tipo di rottura dalla quale potrebbe versarsi all’esterno del liquido.

Ci sono persone che creano dei barattoli brillanti utilizzando il liquido interno di uno qualsiasi degli oggetti da discoteca in commercio: non c'e nulla di più sbagliato che fare cose come queste. Se il liquido luminescente fosse fatto per essere utilizzato in maniera libera, lo si venderebbe in formati differenti, quindi, non tagliate nessuna collana discoteca. Sarebbe come voler tagliare la lampadia che il caro Edison migliorò, si, perchè il brevetto appartiene a differenti ingegneri che lo depositarono in diversi anni...addirittura alcuni decenni prima di Thomas e farne un uso bizzarro e scorretto!

Non vogliamo che nessuno si faccia male, quindi non utilizziate per chissà quale strano utilizzo questo genere di gadget luminoso.

Potreste posizionare le collane discoteca sul fondo dei contenitori delle gelatine o delle caramelle...e spegnere le luci. È un affetto spettacolare che incanterà, come per magia, tutti i bambini.

Le caramelle e le gelatine essendo trasparenti sembreranno brillare con luce propria il che creerà un effetto davvero sorprendente.

Attenzione! Divertirsi troppo fa bene al cuore! 

Ovviamente, ci assicureremo sempre che sia tutto integro de intatto, pulito e perfetto prima di creare questo genere di composizioni.

Una delle cose che più ci piace fra tutte è utilizzare gli stick luminosi a modo di paletto per lo zucchero filato.

zucchero filato luminosi

 Gli stick luminosi sono davvero fantastici! È davvero curioso vedere come a mano a mano che i più piccoli terminano di mangiare lo zucchero filato, scoprono la luminosità che proviene dagli stick luminosi. Quando questo succede in pubblico, tutti si avvicinano e chiedono come è possibile che il vostro zucchero filato brilli come per magia. E’ davvero divertente e potrete ottenerlo con semplici stick luminosi!!!

Ci sono infinite possibilità per illuminare le nostre feste, solo avremo bisogno di un poco di immaginazione, stick luminosi e tantissima voglia di fare, di stupire e di creare sempre nuovi ed irresistibili giochi.

Non dimentichiamo i piccoli cup cake al cioccolato con stick luminosi che sono diventati un must in ogni festa fluo che si rispetti, un dolcissimo dessert capace di divertire i più piccoli e di attirare l'attenzione dei più grandi.

cake luminosi

Per qualsiasi altra situazione divertente, non dimenticare di far sempre partecipare i più piccoli a tutte le attività creative e ricreative che ti proponiamo! Saranno sempre felicissimi di poter imparare cose nuove divertendosi insieme a te.

Con gli stick luminosi o le collane discoteca creare decorazioni per alimenti e dolci è davvero semplice! Provali anche tu!!

Condividi questo contenuto