Spade luminose: Avvertenze per Tempeste e Blackouts

Pubblicato : 12/02/2015 12:52:02

La stagione delle tempeste è sempre un duro promemoria...ci ricorda che dobbiamo mantenere efficienti e pronti i kit di emergenza...a portata di mano per ogni componente della famiglia, in casa, nell’automobile oppure sul posto di lavoro. Con le famose spade luminose, economiche e semplici da attivare qualsiasi emergenza sarà coperta.

Essere sorpresi al buio durante un disastro naturale imprevisto è una delle situazioni peggiori alla quale chiunque possa essere esposto. Il punto di forza di ogni kit di emergenza dovrebbe essere un amplio rifornimento di accessori illuminanti portatili. Le spade luminose sono vitali per voi ed i vostri cari in tutti quei casi nei quali bisognerebbe segnalare un percorso per non perdersi,  mantenere alta la visibilità sia di noi stessi che dell’ambiente che ci circonda. Rimanere visibili al buio mentre qualcuno potrebbe star controllando la zona per prestare aiuto a chicchesia potrebbe essere di vitale importanza in situazioni quali temporali, black-out, inondazioni, terremoti o qualsiasi altro scenario di emergenza possibile.Per questo motivo ti consigliamo di munirti di spade luminose.

 bastoni spugna luminosi

Andiamo per ordine e cerchiamo di trattare le tre aree principali di emergenza portatile.

Spade luminose fluorescenti:

Facile da attivare, non producono calore, non hanno fiamma, sono impermeabili e non necessitano batterie; tutti questi fattori rendono queste spade luminose ideali per ogni situazione di emergenza!

Utilizzare bastoncini luminosi è l’unica soluzione in una situazione di emergenza energetica nella quale dobbiamo illuminare e circoscrivere una zona in modo che tutto sia facilmente visibile.

Le spade luminose sono ottime anche come segnalatori quindi possono essere utilizzati per raccogliere l'attenzione su se stessi a lunga distanza o per evidenziare i rischi e pericoli potenziali di una zona o un’area buia.

Le magiche spade luminose sono disponibili in una vasta gamma di formati e opzioni di colore, molti con stand, fasce elastiche o cordino di serie per essere appeso al collo.

Un suggerimento utile per un miglior utilizzo delle spade luminose: i colori verde, giallo e arancione sono in genere le più brillanti fra le spade luminose presenti sul mercato e sono i più utili per la zona e illuminazione individuale durante le emergenze.

Spade luminose di spugna con Led:

Molto simile ad un bastoncino di spugna, la spada luminosa led è un poco più grande, dura molto di più per mezzo delle batterie interne e delle lampadine led a basso consumo.

Molte famiglie hanno un posto (si usano anche piccoli armadietti appositi) dove conservano torce elettriche e grandi apparecchi di illuminazione in genere in una posizione centrale e facilmente accessibile. Con le spade luminose non ne avrai bisogno, infatti grazie ai led incorporati non hanno bisogno di fonti di energia per ricaricarsi o restare accese. 

Gli esperti in sicurezza ed emergenze raccomandano inoltre di tenere le spade luminose sparse nei cassetti, facili da raggiungere, in punti di accesso strategici in tutta la casa.

Le spade luminose utilizzano batterie a bottone, quindi è importante tenere sempre a portata di mano batterie di scorta per i periodi di blackout prolungati.

comprare bastoni luminosi led

Candele senza fiamma con spade luminose:

Una dato statistico sorprendente è il drastico aumento di incendi domestici riportati durante le tempesta e la stagione  delle pioggie o durante i blackout.

Molti kit di emergenza tradizionali contengono candele di cera che in realtà sono ottime per l'illuminazione, ma oltre ad una luminosità tremolante sono un vero e proprio pericolo per la sicurezza generale e devono sempre essere gestite e controllate per due semplici ragioni; il fuoco e le fiamme che ne derivano. Con spade luminose elimini il pericolo incendi!

Come ogni altro elemento deperibile le fantastiche spade luminose e le batterie al loro interno ed  hanno una durata di vita determinata e la loro efficacia si deteriora nel tempo.

Se si conservano a lungo termine gli elementi di emergenza, si consiglia sempre di verificare ogni due anni la qualità delle spade luminose conservate e di tutti gli altri prodotti a batterie per assicurarsi che funzionino quando ne avrete più bisogno!

Con la crescente popolarità, i progressi nel campo dell'illuminazione e la totale sicurezza data dall’assenza di fiamme le utili spade luminose sono diventati ormai un punto fisso e stabile in quanto ad illuminazione d’emergenza.

È una buona idea conservare qualche candela a pile con le scorte di emergenza in quanto sono ideale da tenere in una stanza, l'illuminazione è la stessa, forse un poco superiore e  senza la preoccupazione di avere fiamme libere in giro per casa o negli uffici.

Condividi questo contenuto