Lightstick per illuminare i tuoi momenti

Pubblicato : 09/05/2016 13:05:06

Stando alla grande enciclopedia libera, i lightstick sono conosciuti anche con il nome di starlight, glowstick, trekking lights, fashion light, e chi più ne ha più ne metta.

Quando parliamo di lightstick in genere ci riferiamo, in modo ampio, a quei gadget o oggetti composti principalmente di platica che sono in grado di illuminarsi sia con luce led che con luce chimica. Anche se in realtà i veri lightstick sono quegli oggetti che si illuminano con luce fluorescente, quindi con luce chimica.

Con il termine lightstick ci riferiamo normalmente a:

Bastoncini luminosi: che emettono luce fluorescente. Sono reperibili in vari colori come: rosso, verde, giallo, blu, rosa, arancione e viola. Potrai trovare inoltre i bastoncini luminosi in varie misure a scelta, come ad esempio: 25cm, 30 cm o 40 cm. A seconda dell’uso che vorrai dargli potrai optare tra una di queste misure. Tra i comunemente chiamati lightstick i bastoncini sono i gadget più richiesti per serate in piazza o situazioni di segnalazione.

palloncini led

Bracciali luminosi: anch’essi emettono luce fluorescente (o chimica). Sono impermeabili così come i bastoni e le collane. Si possono acquistare in tubi da 100 unità con gli appositi connettori inclusi. I braccialetti sono i lightstick più diffusi per eventi in discoteca o feste private. Sono disponibili in vari colori a scelta e potrai addirittura scegliere se vorrai il singolo braccialetto di un colore unico, di due colori o di tre colori.

Collane luminose: proprio come i braccialetti e i bastoncini, anche le collane emettono luce fluorescente. Troverai collane dal colore unico oppure potrai scegliere di che ogni collana sia composta da tre colori. Anche le collane, come i braccialetti, si vendono in tubi da 100 unità.

Anche se in modo erroneo, alcuni usano il termine lightstick riferendosi ai bastoni led di spugna, conosciuti anche come le classiche “spade luminose”. I bastoni led, come il nome indica, si illuminano grazie a lampadine led posizionate al loro interno. Quindi non emettono luce chimica per tanto è incorretto chiamarli lightstick.

I lightstick si usano in tantissimi ambiti come quello legato a situazioni di emergenza fino ad arrivare all’ambito ludico.

Infatti grazie alla loro impermeabilità e tempo di durata i lightstick sono spesso usati come luce di segnalazione o emergenza, in campeggi o per fare escursionismo, magari notturno, per immersioni subacquee notturne, paracadutismo notturno, sci o fiaccolate sulla neve, pesca, ecc.

Per quanto riguarda invece l’ambito ludico, ritroviamo i lightstick in discoteche, feste di piazza, feste private, compleanni, addii al celibato o nubilato, feste per bambini, feste scolastiche, e moltissime altre occasioni ancora.

bastoni luminosi

Con i lightstick possiamo illuminare davvero qualsiasi momento, infatti negli ultimi anni c’è stata una vera e propria scoperta di questi magici oggetti fluorescenti anche nel campo della decorazione degli ambienti e nei matrimoni.

Tra i casi più particolari troviamo i lightstick usati per produrre una luce soffusa e dare incanto e magia ad un evento specifico. Per esempio durante sessioni di yoga o meditazione, sia in ambienti al chiuso, quindi magari le classiche sale destinate allo yoga o alla meditazione, ma anche in ambienti all’aperto, per esempio sessioni di yoga notturne in spiaggia o nei parchi cittadini.

Infatti con i braccialetti lightstick potrai creare qualsiasi forma tu vorrai, per esempio un cuore lightstick gigante per appenderlo alla parete oppure posizionarlo sul pavimento creando un effetto di luci e colori davvero magico.

Come avrai potuto vedere e leggere i lightstick sono davvero versatili per cui dovraii solo liberare la tua creatività ed usarli come meglio vorrai per illuminare i tuoi momenti speciali.

braccialetti luminosi fluo 

Potrai trovare i lightstick che preferisci navigando nel menù a sinistra.

Condividi questo contenuto