Braccialetti Luminosi Come Ricaricare?

Pubblicato : 09/03/2015 13:38:44

Anche se riferito ad un prodotto estremamente economico come i nostri articoli luminosi per feste, oggigiorno ci sono in giro moltissime persone che cercano di ricaricare, riutilizzare, recuperare, etc al solo scopo di risparmiare,

Vediamo insieme se esiste davvero un rispario reale.

Potrà sembrare una domanda siocca, non credo che sia siocca, ma anche a questo genere di domande bisogna sempre dar risposta, quindi, procediamo per ordine.

Il concetto è, riferito ai braccialetti luminosi come ricaricare questi ultimi.

braccialetti luminosi come ricaricare

Quante volte abbiamo desiderato avere un prodotto, normalmente di quelli usa e getta, che non terminasse mai?

Ricorda un poco il “Succhia succhia che mai si consuma” di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato; il brillante padrone della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo aveva trovato la soluzione creando un prodotto praticamente eterno, con lo stesso sapore e lo stesso gusto della prima volta. Riusciamo tranquillamente ad immaginare la gioia di tutti i bambini...e anche di quelli meno bambini.

Ovviamente, come tutti voi ben saprete, quella era una storia di fantasia, un film, e per tanto non reale, quindi....quasi quasi impossibile.

braccialetti luminosi come ricaricare

Il problema rimane e noi non possiamo fare a meno di cercare online e trovare la soluzione a quest'altro mistero.

Sbirciando nella rete abbiamo trovate diverse indicazioni, molte davvero bizzarre, altre, che abbiamo ragruppato tutto sotto lo stesso genere, sembravano le più interessanti.

Uno dei fattori principali che dobbiamo prendere in considerazione per capire se possiamo rispondere alla domanda sui dei Braccialetti Luminosi come ricaricare questi è la temperatura.

Sappiamo bene che la luminosità prodotta all'interno dei bastoncini fluorescenti è dovuta ad una reazione chimica fra i composto fluo e il reagente, normalmente perossido di idrogeno. Le particelle interne invece di reagire producendo calore si caricano elettricamente sprigionando fotoni, quindi luce.

Ma allora se questa è chimica la temperatura su quale fattore infuisce?

La temperatura, in breve, accelera o rallenta l'eccitazione delle particelle e la stessa reazione, rallentando, di conseguenza, i tempi e la durata totale della reazione.

braccialetto fluo per festa

Di conseguenza avremo due risultati all'innalzare o al abbassare la temperatura alla quale stiamo esponendo i nostri articoli luminosi.

Nel primo caso, esponendo ad alta temperatura uno qualsiasi degli articoli luminosi dei quali disponiamo, si avranno due risultati: la luminosità aumenterà di intensità, la reazione verrà accelerata producendo una maggiore luminosità, questo però porterà all'esaurimento rapido della carica e quindi ad uno spegnimento prematuro del lightstick.

Nel secondo caso quindi, abbassando la temperatura ambientale il risultato sarà differente. La luminosità diminuirà di intensità, la reazione rallenterà drasticamente diminuendo, di conseguenza, anche il consumo di energia e quindi facendo in modo che la luminosità generale del braccialetti starlight luminoso diminuisca. Questo però porterà ad una più lunga durata che in linea generale potrebbe durare addirittura il doppio rispetto al normale.

Adesso sappiamo come è possibile avere braccialetti luminosi e come ricaricare questi?

Ancora no! Ma crediamo, fin da subito, che questa sia una domanda alla quale non si può dar risposta.

braccialetti fluo comprare

Non dimentichiamo che i braccialetti, le collane, i ciondoli, gli occhiali e la maggiorparte dei prodotti luminescenti sono normalmente sigillati. Ogni glowstick è formato da un tubicino di plastica o silicone morbido completamente chiuso alle due estremità, oltretutto le loro dimensioni sono a volte davvero diminute, quindi, aprire o solo ispezionare l'interno di questi geniali artefatti sarebbe praticamente impossibile sempre se non si disponga di attrezzatura industriale e carissima.

La micro ampolla di cristallo interna, chiusa ermeticamente sarebbe difficile da raggiungere e da lasciar integra prima, dopo o durante la sua manipolazione. Inoltre...

Sappiamo che la maggiorparte dei prodotti del nostro sito e-commerce hanno un costo davvero contenuto, un braccialetto può essere comprato per 0,06 cent, mentre una collana per poco meno di 0,50 cent, quindi volete davvero impiegare il vostro tempo per risolvere un problema che vi costerebbe molti di più della sua ovvia soluzione logica: ricomprare con pochi clics?

Volete ancora conoscere la risposta alla domanda della settimana? Allora ve lo diciamo chiaro e tondo: i braccialetti luminosi non possono essere ricaricati!

Condividi questo contenuto