Artigianato luminosi: Gadget Fluo Fatti Interamente con le Tue Mani

Pubblicato : 19/02/2015 16:55:38

Il fai da te per creare gadget fluo stà diventanto una divertente attività familiare, perfetta per chiunque voglia impegnarsi nel creare qualcosa di nuovo ed originale, adatto a tutte le età!

Oltre ad essere un ottima maniera di insegnare ai più piccoli l’arte della manualità che sempre può risultar utile in qualsiasi caso si ottengono tanti simpatici gadget fluo per decorare la casa.

Gadget fluo: ecco alcune idee e suggerimenti per creare fantastici ed originali lavori di artigianato.

Oggetti che brillano nell’oscurità, lampade, lanterne, sono tutti gadget fluo per feste che si adattano perfettamente a qualsiasi ricorrenze dell’anno, non solo per la festa di Halloween, ma anche per Pasqua, Natale e Ferragosto.

Per ogni festività potrai avere idee nuove ed originali e realizzare, insieme ad i tuoi cari, gadget fluo personalizzati partendo da uno o più prodotti luminosi.

Squarcia il velo dell’oscurità con queste fantastici gadget fluo, totalmente artigianali.

Gadget fluo: Lanterne stick luminosi

barratorli luminoso

I barattoli o meglio chiamati lanterne hanno al loro interno un o meglio tre bastoncini e sono davvero divertenti e facili da realizzare, per chi ama il fai da te o per tutti quelli che iniziano a praticare con la fantastica arte del bricolage.

Gli elementi necessari dai quali partire sono pochi e davvero semplici da reperire per creare i tuoi gadget fluo.

Avrai bisogno di:

- barattoli di vetro di differenti dimensioni

- colla vinilica

- foglie, rametti, e cartoncino del colore che desideri

- filo si spago

- light stick

Utilizzando correttamente tutti questi elementi potrai creare luci mozzafiato e spettacolari intrappolate in un barattolo, perfetti per l’Autunno e Halloween. Il tuo gadget fluo in pochi e semplicissimi passi.

E’ possibile arricchire la nostra opera fluo con ritagli e profili di personaggi fantastici, farfalle, fate, streghette cavalcando una scopa, oppure utilizzando foglie cadute per creare sihlouettes unice e meravigliose, per non dimenticare i personaggi tipici delle feste principali, come, Babbo Natale, la colomba Pasquale della Pace, oppure ricreare un originalissimo paesaggio estivo come una spiaggia con tanto di ombrelloni in miniatura ed asciugamani adagiati sul bagnasciuga.. I limiti saranno dati solo dalla tua immaginazione e dalla voglia che avrai di stupire i tuoi cari.

Iniziamo la preparazione del primo fra tutti questi simpatici gadget fluo; un complemento arredo per la casa o il giardino!

barattorli fiamma tremolante

Mescola della colla e della porporina (e sabbia per il “paesaggio estivo”) in modo da poter riverstire con queste la superficie interna o esterna del barattolo di vetro. Ricoprire la superficie del barattolo di vetro con le vostre decorazioni (foglie, sihlouettes o qualsiasi altra cosa che ti viene in mente).

Per la realizzazione di un paesaggio estivo o di una spiaggia non farti mancare un poco di sabbia, degli spiedini in legno di quelli che si usano in cucina, della carta velina per creare gli ombrelloni e del cartoncino colorato per ritagliare gli asciugamani.

Stendi un velo di colla per tutta zona inferiore interna del barattolo, così da assicurarti che il profilo esterno della spiaggia sia sempre visibile, crea delle palline di carta e incollale agli spiedini per creare la base che poi incollerai all'interno del barattolo.

Sucessivamente ritaglia dei piccoli ottagoni di carta velina per creare il tessuto degli ombrelloni, piegali per dargli la tipica forma delle pieghe di un ombrellone ed incolla il centro di questi ottagoni alla punta della spiedino. Gli ombrelloni sono pronti. Non dimenticare di ritagliare e stropicciare il cartoncino per l'effetto asciugamano bagnato!

Il tuo brillante gadget fluo è quasi pronto.

Aggiungete uno stick luminoso per produrre il bagliore. In alternativa potrete rivestire l’interno del barattolo ma questo farà diminuire lo spazio interno. Assicuratevi di non utilizzare mai candele vere con fiamma viva.

Potrete utilizzare anche della carta o del cartoncino scuri per creare le vostre decorazioni più paurose o della vernice nera per dipingere direttamente sulla superficie esterna del barattolo quello che più vi piace.

L’importante è usare sempre l’immaginazione.

Usate un po’ di spago o corda e facendolo girare intorno alla parte superiore del vaso se desiderate un perfetto effetto autunno!

Adesso manca il tocco finale, è sufficiente aggiungere uno o più bastoncini senza fiamma ed iniziare ad ammirare come le vostre creazioni prendendo vita con una luce Led effetto candela!

Il tuo gadget fluo è pronto! È più divertente se fatto con le proprie mani!


Condividi questo contenuto